SASSO MARCONI-MEZZOLARA: 1-0
21-12-2020 12:37 - Prima Squadra
SASSO MARCONI: Giannelli, Magli (47’ st Zannoni), Testoni, Colarieti (33’ st Galeotti), Minutolo, Pedrelli, Falanelli (23’ st Magliozzi), Torelli, Della Rocca, Baietti (31’ st Palmieri), Monti (43’ st Bozzato). A disp. Masinara, Margotta, Galassi, Bozzato, Mitta. All. Muccioli.
MEZZOLARA: Malagoli, Ferretti, De Lucca (14’ st Musiani), Maini, Rossi (3’ st Dall’Osso), Albertini (33’ st Mantovani), Barnabà (40’ st Broglia), Roselli, Sala (24’ st Artioli), Selleri, Rizzi. A disp. Seri, Venturi, Kharmoud, Wangue. All. Togni.
Arbitro: Fichera di Milano.
Rete: 5’ pt Baietti.
Ammoniti: Minutolo (SM), Magli (SM), Torelli (SM), Maini (M), Rossi (M), Barnabà (M), Ferretti (M) e Musiani (M)
Mister Togni: "Perdiamo una partita che avremmo meritato di vincere. Il risultato è, però, l'unico motivo di rammarico dal momento che sono estremamente soddisfatto per la prestazione dei miei ragazzi, a cui faccio i complimenti. Devo comunque ammettere che, per quello che si è visto in campo, è davvero dura riuscire ad accettare un risultato di questo tipo. Sicuramente l'aver giocato due partite in pochi giorni su altrettanti campi pesanti non ci ha aiutato, ma della prestazione della squadra mi è piaciuto veramente tutto.
Venendo alla cronaca del match, pronti via e già al 5' i padroni di casa si portano in vantaggio: sugli sviluppi di una rimessa lunga, Baietti stoppa di petto, si libera della marcatura convergendo verso il centro dell'area e, dall'altezza del dischetto, scaglia un sinistro che non lascia scampo a Malagoli. Al 28', dopo una punizione per parte uscita alta sopra la traversa (Pedrelli per il Sasso e Selleri per il Mezzolara), gli osprti vanno vicinissimi al pareggio: su una conclusione di Selleri, Giannelli tocca quanto basta per far spedire il pallone contro la parte alta della traversa e poi in corner. Al 35' un diagonale di Rossi manca di un soffio lo specchio della porta e due minuti più tardi, sul fronte opposto, serve un provvidenziale intervento sulla linea di Maini per impedire a Ba ietti di fare doppietta. Prima dell'intervallo arriva un'occasio ne per parte con Monti (diagonale fuori di un soffio) e Barnabà (tiro-cross deviato).
Nella ripresa il Mezzolara rientra in campo con il chiaro intento di riacciuffare l'incontro e al 7' Sala centra il palo su corner di Selleri. Al 23il numero nove budriese guadagna un penalty per fallo di Minutolo, ma si fa ipnotizzare da Giannelli, che addirittura blocca il tentativo di trasformazione dal dischetto. La pressione ospite si fa estenuante ma il Sasso resiste bene fino al triplice fischio portando a casa tre punti che sono a dir poco fondamentali in chiave salvezza.
Fonte il Resto del Carlino
[]
[]
[]